
PREMI
PREMI POSTER
Saranno previsti 4 premi da € 500,00 da destinare ai migliori poster presentati in occasione del Congresso Nazionale. Concorrono all’assegnazione del premio tutti i soci SIBioC che non superano i 40 anni (al 31/12/2020), primi autori del poster e in regola con la quota associativa 2020. L’assegnazione del premio è subordinata alla disponibilità del vincitore a presentare un contributo scientifico sul tema del poster da pubblicare sulla rivista Biochimica Clinica. L’articolo seguirà l’iter procedurale di revisione previsto dal comitato editoriale di BC.
PREMIO “LUIGI SPANDRIO” SIBioC
In memoria del Prof. Luigi Spandrio, SIBioC ha istituito un premio da destinare al miglior poster presentato in occasione del Congresso Nazionale. Il premio prevede il rinnovo dell’iscrizione alla Società valido per gli anni 2021-2022-2023 e la consegna di un libro redatto dal Prof. Spandrio. Concorrono all’assegnazione del premio tutti i soci SIBioC che non superano i 35 anni (al 31/12/2020), primi autori del poster e in regola con la quota associativa 2020. L’assegnazione del premio è subordinata alla disponibilità del vincitore a presentare un contributo scientifico sul tema del poster da pubblicare sulla rivista Biochimica Clinica. L’articolo seguirà l’iter procedurale di revisione previsto dal comitato editoriale di BC.
PREMIO GIOVANNI CERIOTTI PER MIGLIOR LAVORO SCIENTIFICO DI UN SOCIO SIBioC
SIBioC bandisce il premio GIOVANNI CERIOTTI per premiare il miglior lavoro scientifico pubblicato da un Socio nell’anno solare precedente.
Il premio sarà assegnato in base ai seguenti criteri oggettivi:
• Impact factor della rivista su cui il lavoro è stato pubblicato (fonte Journal Citation Report)
• Numero di citazioni ricevute normalizzato per i mesi dalla data di pubblicazione a stampa (fonte Scopus)
Il punteggio finale sarà moltiplicato per 2 se primo o ultimo Autore e normalizzato per l’età del candidato secondo la formula indicata qui di seguito: {[IF della rivista x (numero citazioni/numero mesi dalla pubblicazione)] x 2 se primo o ultimo autore} / età del Socio in anni.
Per partecipare al bando è necessario:
• Essere Socio SIBioC in regola con il pagamento delle quote
• Essere tra gli autori di un lavoro scientifico (non rassegna) uscito a stampa nel 2019.
• Inviare per email alla Segreteria SIBioC (segreteria@sibioc.it) entro il 18/09/2020 la voce bibliografica del lavoro candidato accompagnata dal proprio nome, cognome e data di nascita, indicando come oggetto dell’email: Premio Giovanni Ceriotti
Il premio consisterà in un assegno di 500 euro.
A breve saranno disponibili le modalità di consegna di tutti i premi.
CASI CLINICI
In considerazione dell’interesse riscontrato per la sessione dei CASI CLINICI, è data l’opportunità a tutti gli Iscritti di concorrere alla presentazione di un proprio caso nella sessione.
Per farlo è necessario inviare un abstract con le seguenti modalità:
- selezionare “Desidera inviare un abstract” come “Poster” (non come comunicazione orale)
- scegliere il topic poster “CASI CLINICI”
Gli abstract saranno quindi selezionati da un’apposita commissione e quelli scelti andranno a costituire la sessione del Congresso. Gli abstract non selezionati, potranno essere presentati come Poster. Gli autori dei casi clinici selezionati per la sessione, saranno invitati a presentare un contributo scientifico da pubblicare sulla rivista Biochimica Clinica. L’articolo seguirà l’iter procedurale di revisione previsto dal comitato editoriale di BC.